Rendere sempre più uniforme l’immagine della Croce Rossa sul territorio e aumentarne la riconoscibilità verso il pubblico esterno. È con questo scopo che in questi giorni è partita la distribuzione di due desk e due totem brandizzati Croce Rossa, con il payoff Un’Italia che aiuta, a tutti i Comitati Territoriali.
Il nuovo materiale promozionale potrà essere utilizzato sia all’interno delle sedi CRI, sia in occasione di eventi e attività a contatto con il pubblico, al fine di presentarsi su tutto il territorio nazionale con un’identità visiva coerente e una reale protezione del brand CRI. Il brand, infatti, è qualcosa di più di un semplice logo, è un insieme di simboli e parole chiave che rappresenta la Croce Rossa e che rispecchia ciò che l’Associazione fa ogni giorno. Proteggere il brand significa proteggere l’azione dei volontari, continuando a rappresentare una garanzia per chiunque faccia ricorso alla Croce Rossa Italiana.
Infine, seguendo l’idea dell’uniformità dell’immagine CRI, al Jump, in programma a Milano dal 29 novembre al 1 dicembre, saranno a disposizione dei Comitati anche gli adesivi da parete “Un’Italia Che Aiuta” e le brochure istituzionali.