Il 7 settembre scorso a Montesilvano (PE) l’evento musicale dell’estate abruzzese con il “Jova Beach Party 2019”. I Comitati CRI di Roseto degli Abruzzi e di Spoltore, insieme all’Ispettorato regionale delle Infermiere Volontarie, hanno concorso alla realizzazione del complesso sistema di assistenza sanitaria insieme alle Misericordie e ad altre associazioni di volontariato, sotto il coordinamento del Suem 118 di Pescara.

Un centinaio di soccorritori, con due Posti Medici Avanzati, 12 ambulanze, 2 quad-bike; squadre appiedate e in bicicletta con una sala radio mobile hanno assistito i circa 30mila partecipanti al concerto. Un dispositivo tanto complesso quanto efficace, grazie al contributo esperienziale della CRI che presto sarà codificato dal Sistema 118 regionale in apposito protocollo sanitario operativo per i grandi eventi.

Ancora una volta la Croce Rossa è stata al servizio della collettività in perfetta sinergia con l’associazionismo locale, con le Forze dell’Ordine e tutte le istituzioni coinvolte.
Un particolare ringraziamento allo staff di Area 6 del Comitato CRI di Spoltore che ha curato per intero la comunicazione dell’evento.