In questi giorni in cui si stanno intensificando le richieste di aiuto da parte della popolazione, la Croce Rossa di Cava de' Tirreni apre un programma di arruolamento Smart per Volontari Temporanei da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID-19 per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani, immunodepressi e persone fragili, e di ambulatorio sociale (medici ed infermieri). Non sono necessarie qualifiche particolari, se non la maggiore età, ma solo disponibilità di tempo e voglia di aiutare gli altri. Queste le uniche caratteristiche richieste a coloro che intraprenderanno il percorso per diventare Volontario Temporaneo CRI e che sceglieranno di farsi parte attiva della lotta contro le difficoltà generate dal Coronavirus.

E’ necessario iscriversi cliccando sul tasto 'Compila il form' posto in fondo a questa pagina. I candidati verranno successivamente ricontattati per ricevere le istruzioni per partecipare al corso Smart a distanza “Safe & Kind” - della durata di circa 4 ore - che si concentrerà esclusivamente su Principi e Valori della Croce Rossa, Sicurezza e DPI, Primo soccorso e allertamento sistema 118, sistema di Protezione Civile.

Le attività che i Volontari Temporanei CRI Generici potranno svolgere sono vaste, fra cui: help desk d'informazione, centrale operativa e numero verde, Preparazione e consegna di pacchi alimentari, Consegna di farmaci e viveri a domicilio ecc.

Le attività che i professionisti sanitari e psicoterapeuti potranno svolgere in qualità di Volontari Temporanei CRI sono: visite a domicilio e attività ambulatoriale in emergenze sanitarie.

 

Vi ricordiamo che per richiedere il servizio gratuito di consegna farmaci o spesa a domicilio è necessario chiamare il numero 089.29.63.844.  Il servizio è disponibile dalle ore 10 alle ore 22.

NB: I servizi di trasporto sociale e sanitario (ambulanza e taxi sanitario) sono svolti regolarmente, come di consueto, con l'utilizzo dei dovuti e necessari DPI.

Compila i campi, esprimi la tua disponibilità

Ricevi la conferma

Apriremo un numero limitato di posti per questo genere di attività, riceverai una conferma via mail se la tua candidatura è stata accettata

Corso in streaming

Argomenti del corso: Principi e Valori della Croce Rossa, Sicurezza e DPI, Primo soccorso e allertamento 118, sistema di Protezione Civile

Aiuta la popolazione

Servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi