...poichè tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera...Henry Dunant

SALUTE

Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita

SOCIALE

Promuoviamo l'inclusione sociale

EMERGENZA

Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri

PRINCIPI E VALORI

Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale.

GIOVANI

Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva

SVILUPPO

Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità

Come fare per

Trasporto Infermi

Il Servizio di trasporto infermi è destinato a chi deve effettuare dimissioni, ricoveri, visite mediche, trasferimenti a breve, media, lunga percorrenza, ma necessita di un trasporto in ambulanza.

Prenota ora

diventare Volontario CRI

Scegliere di essere Volontario di Croce Rossa significa credere nel movimento stesso della Croce Rossa e nei suoi principi guida, che ispirano ogni sua scelta ed ogni sua azione.

Iscriviti

Prestito di un Presidio

E' attivo il servizio di prestito di ausili sanitari, quali carrozzine, stampelle, letti per decubito, pannoloni.

Prenota ora

un Corso BLSD

Corsi di formazione nell’ambito della rianimazione cardiopolmonare e dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) a personale volontario ed a personale esterno alla Croce Rossa Italiana, sia sanitario che laico, riconosciuti dalla Regione Campania, e su tutto il territorio nazionale.

Iscriviti

Assistenza Sanitaria

Servizio di assistenza sanitaria a manifestazione sportive, concerti, eventi che comprendono un grande afflusso di persone.

Prenota

Chi Siamo

Il Comitato Locale CRI di Cava de’ Tirreni è parte integrante dell’Associazione Italiana della Croce Rossa, associazione senza scopo di lucro, che fondata il 15 giugno 1864 ed eretta originariamente in corpo morale con regio decreto 7 febbraio 1884, n. 1243, è ufficialmente riconosciuta dalla Repubblica Italiana con il decreto legislativo 28 settembre 2012, n. 178 quale società volontaria di soccorso ed assistenza, ausiliaria dei poteri pubblici in campo umanitario in conformità alle Convenzioni di Ginevra ed ai successivi protocolli aggiuntivi.

Il Comitato

I suoi principi ispiratori sono: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità. È organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) per lo svolgimento delle attività di cui all’articolo 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460 ed è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Svolge compiti di interesse pubblico quali sono la promozione e la diffusione dell’educazione sanitaria, la cultura della protezione civile e dell’assistenza alla persona, l’organizzare e svolgere con propria struttura il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi, nonchè l’operare nel campo dei servizi alla persona, ed in particolari sanitari (ivi compresi il pronto soccorso e trasporto infermi), sociali e sociosanitari, ovvero nelle attività che hanno l’obiettivo di assicurare ai soggetti ed alle famiglie un sistema integrato di interventi atti a garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza, e a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di bisogno individuale e familiare derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali, condizioni di non autonomia; promuovere e collaborare in azioni di solidarietà, di cooperazione allo sviluppo e rivolte al benessere sociale in generale e di servizio assistenziale o sociale, con particolare attenzione a gruppi o individui con difficoltà di integrazione sociale. Sul territorio cavese, la Croce Rossa è presente dal 1977, con iniziative atte a svolgere i compiti suindicati, oltre la promozione di iniziative e campagne di prevenzione, e la piena partecipazione dei giovani alle attività istituzionali.

Per Informazioni

  •   +39 089 2963844
  •  Via XXIV Maggio, 2 - Cava de' Tirreni
Sul territorio cavese, la Croce Rossa è presente dal 1977, con iniziative atte a svolgere i compiti suindicati, oltre la promozione di iniziative e campagne di prevenzione, e la piena partecipazione dei giovani alle attività istituzionali.
Nel 2016 abbiamo effettuato:
323

Servizi di Trasporti Infermi

123

Servizi di Assistenza Sanitaria

127

Servizi di Assistenza a Gare Calcistiche

867

Altri Servizi

percorrendo in totale ben 41.640 km